Case History – G.I. INDUSTRIAL HOLDING
Made in Rilheva – A real Internet of Things story
Made in Rilheva – A real Internet of Things story
Oltre 20 anni di esperienza e una gestione dal forte stile italiano sono i nostri tratti distintivi e la nostra forza motrice. G.I. INDUSTRIAL HOLDING, progetta, costruisce e distribuisce una gamma completa di macchine dedicate alle esigenze specifiche di ogni singolo mercato per incontrare pienamente la soddisfazione del cliente.
Le nostre filiali aziendali sono presenti con commerciale e stabilimenti di produzione in Italia, Malesia, Ungheria ed Emirati Arabi; la sede del Gruppo è situata a Latisana (Udine) con tre stabilimenti produttivi: a Latisana, Rivignano Teor (Udine) e a Piove di Sacco (Padova).
I nostri marchi: Clint, KTK, Novair, Montair sono distribuiti in tutti i territori europei, Africa, Medio Oriente, Asia e Nord America, attraverso le nostre vendite capillari e il nostro network post vendita.
Con la nostra esperienza nei sistemi idronici e le tecnologie avanzate, oltre ad una serie di progetti innovativi di ricerca e sviluppo, forniamo un’ampia varietà di soluzioni nel comfort & process cooling, ventilazione ed IT cooling.
GI. INDUSTRIAL HOLDING ha iniziato a introdurre il dispositivo Ewon Flexy per le sue macchine nel 2011. L’obiettivo era quella di consentire l’accesso remoto e raccogliere i dati delle macchine al fine di fornire ai nostri dipartimenti di assistenza e ricerca e sviluppo una panoramica completa, rilevando il comportamento reale dei nostri prodotti nel mondo. Ci siamo subito resi conto che Ewon Flexy era lo strumento giusto per le nostre esigenze. Allo stesso tempo abbiamo ritenuto necessario integrarlo con una piattaforma cloud per poter gestire l’enorme mole di dati archiviati, in modo da risultare facilmente organizzati e accessibili da tutti gli stakeholder.
L’integrazione di Rilheva ed Ewon ha soddisfatto tutte le nostre esigenze: il provisioning diretto, le interfacce web e mobile facili da usare, i permessi personalizzabili per l’accesso degli utenti; questo era tutto ciò di cui avevamo bisogno per continuare a incorporare i gateway Ewon nelle nostre macchine.
L’esigenza era quella di gestire gigabyte di dati e essere sicuri che l’infrastruttura fosse sufficientemente scalabile da coprire la maggior parte delle nostre esigenze future.
In poche parole con Rilheva ed Ewon Flexy possiamo ora concentrarci sul nostro core business che è lo sviluppo di macchine di altissima qualità.
Tutte le aziende vogliono rimanere concentrate sul proprio core business e l’implementazione di una piattaforma IoT può davvero richiedere molto tempo. Credo che adottando Ewon insieme a Rilheva IIoT Platform, abbiamo scelto la soluzione più affidabile e completa oggi disponibile sul mercato perché ci permette di dedicarci a quelle che per noi sono le attività più importanti.