Case History – CRF Costruzioni
Made in Rilheva – A real Internet of Things story
Made in Rilheva – A real Internet of Things story
Specializzata nella costruzione di macchine per la raccolta del pomodoro e delle olive, la CRF, negli ultimi anni, ha ampliato la propria gamma di produzione realizzando:
Per agevolare il lavoro delle aziende e seguire le ultime tendenze del mercato, CRF ha reso le sue raccoglitrici 4.0 con un evoluto sistema di interconnessione per la trasmissione telematica di prestazione, produzione e guasti del sistema macchina-azienda.
Ogni macchina ha le proprie caratteristiche di funzionamento e utilizzo, grazie al telecontrollo Rilheva è possibile conoscerne il comportamento in tempo reale ed anche gestire e modificare i parametri di funzionamento da remoto.
L’obiettivo è quello di ottimizzazione i settaggi della macchina, monitorare le condizioni di lavoro ed i parametri di processo, gestire e salvare tali dati, storicizzati ed esportati sotto forma di grafico o tabella in vari formati.
Inoltre consultando lo storico è possibile capire i punti di miglioramento nell’utilizzo della macchina, eseguire confronti con altre macchine simili, e supportare il cliente finale suggerendo come ottimizzare il processo.
Grazie al monitoraggio remoto di Rilheva sulle macchine per l’agricoltura di CRF l’efficienza e sicurezza sono sempre garantite.
E’ come essere sempre sul posto e ed è possibile gestire il funzionamento in tempo reale.
Quando diverse macchine agricole sono in funzione in diversi luoghi contemporaneamente per conoscere come stanno funzionando è di fondamentale
importanza capire il comportamento in reali condizioni di utilizzo.
Questo permette anche di offrire consulenza al cliente per poter operare al meglio.
Il monitoraggio continuo permette di mantenere sotto controllo la velocità dei nastri di raccolta frutta e verdura, permettendo anche di compararla con lo storico della produzione oraria/giornaliera.
Tutti i dati sono raggruppati e presentati in modo semplice e leggibile su una dashboard, in modo da avere la situazione sotto controllo.
Sono stati aggiunti allarmi che permettono di notificare anomalie immediatamente quando queste si verificano.